martedì 15 marzo 2011

Gelmini: esclusi i disabili dai giochi studenteschi

"L'esclusione dei ragazzi disabili dalle finali dei giochi sportivi studenteschi e' gravissima e in netto contrasto con le norme di legge sull'integrazione scolastica, che da sempre costituisce un punto di forza del nostro sistema educativo".
Lo denuncia in una nota la capogruppo democratica nella commissione Cultura della Camera, Manuela Ghizzoni, che ha presentato una interrogazione parlamentare sulla modulistica diffusa dal ministero dell'Istruzione per le iscrizioni alle Finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi, della disciplina Corsa Campestre che si svolgeranno domenica presso la località Nove (Vi).
La deputata chiede al ministro "per quali ragioni questa modulistica non prevede quella abitualmente prevista per gli studenti disabili. E poi, come il ministero intenda ovviare ad una situazione discriminatoria che contrasta con la piena inclusione di questi alunni, anche attraverso progetti di diversità motoria e sportiva, quale obiettivo prioritario della scuola dell'autonomia".

Lo staff di Progetto Primo Salto è senza parole!!!

1 commento:

  1. Anch'io, caro Claudio, anch'io. Scusa se invado impunemente questo spazio, ma come replica alla notizia mi permetto di linkarti un post che ho pubblicato ieri: http://lastaccata.splinder.com/post/24296853/il-sole
    Vale più di mille commenti.

    RispondiElimina