Partners di Primo Salto

I main sponsors di Progetto Primo Salto per l'anno 2016-2017 saranno: ESTRA S.p.A, CHIANTI BANCA, GALLERIA PORTA SIENA e TIEMME S.p.A.

Con oltre 450 mila clienti in 210 comuni, il gruppo Estra è tra le principali aziende multiutility italiane. Estra S.p.A. opera nell’acquisto, distribuzione e vendita di gas naturale e GPL, nel trading di energia elettrica e nel settore della telefonia; è inoltre attiva nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (eolico, fotovoltaico e biomasse) e nella fornitura di servizi pubblici quali la gestione calore, il ciclo idrico e l’illuminazione pubblica. 


ChiantiBanca Credito Cooperativo è una banca radicata nella storia del nostro territorio e al contempo legata ai valori ed alla cultura della cooperazione. Efficiente e competitiva nei servizi per il credito ed il risparmio, solidale nel sostegno al territorio, ChiantiBanca Credito Cooperativo è un punto di riferimento stabile per le famiglie e le imprese che vivono ed operano nel cuore della Toscana. Prima Banca di Credito Cooperativo in Toscana e ottava in Italia, ChiantiBanca rappresenta oggi una delle principali realtà del Credito Cooperativo nazionale.

Ideata e realizzata dalla società “La Policentro”, a partire da un Concorso di Idee per la Riqualificazione dell’area della Stazione Ferroviaria bandito dal Comune di Siena nel 1993, La Galleria PortaSiena si estende su tre livelli ed è stata progettata ispirandosi ai più moderni modelli di utilizzo polifunzionale degli spazi urbani, e realizzata attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia.
PortaSiena rappresenta un nuovo sorprendente spazio urbano dove servizi di pubblica utilità e spazi direzionali, commerciali e di incontro si fondono in un luogo ideale non solo per lo shopping, ma anche per il divertimento e per attività sociali e culturali. La Galleria presenta un’offerta merceologica completa e articolata. La commercializzazione degli spazi è stata curata dalla società Mall System, e prevede la presenza di tre “ancore” commerciali specializzate (l’alimentare PAM, Unieuro per l’elettronica e Cisalfa per lo sport) insieme a marchi e insegne di primario livello.

Tiemme Spa - Toscana Mobilità nasce il 22 Luglio 2010 ed è operativa dal 1° Agosto dello stesso anno. Il nuovo soggetto è chiamato a gestire i servizi di trasporto pubblico locale nelle province di Arezzo, Grosseto e Siena e nel comprensorio di Piombino attraverso l’aggregazione delle società Atm Spa (Piombino) , Lfi Spa (Arezzo) , Rama Spa (Grosseto) e Train Spa (Siena). 
Il piano industriale, in particolare, ha l’obiettivo di innalzare il livello dei servizi ai cittadini e di garantire uno strategico rafforzamento sul mercato di aziende profondamente radicate sul territorio toscano. 
Un passo indispensabile per essere più competitivi nell’ambito del processo di liberalizzazione dei servizi. L’aggregazione, infatti, rappresenta uno strumento di difesa indispensabile per la salvaguardia dei livelli occupazionali e per fronteggiare la situazione economica e quella di mercato.

Nessun commento:

Posta un commento