sabato 1 ottobre 2011

Una splendida iniziativa a Siena: Trekking in valle

Lo staff di Progetto Primo Salto è lieto di dedicare questo post ad una splendida iniziativa promossa dall'Associazione Noi con la collaborazione dell'Associazione "La Diana" e CAI Siena: TREKKING IN VALLE - Storia e natura tra le mura.

Si tratta di un viaggio alla riscoperta delle valli verdi interne alla cinta muraria di Siena che non poteva che prendere le mosse dalla Valdimontone, conosciuta anche come “Orto dei Pecci” o “valle di Porta Giustizia”. Prima di tutto perché questa é la più centrale, a due passi da piazza del Campo. Poi perché è certamente la più vasta e profonda, separando le due colline oggi dominate dalle basiliche di Sant'Agostino, da un lato, e dei Servi, dall'altro. E infine per le sue interessantissime vicende storiche che si perdono nella notte dei secoli, essendo stata frequentata, con ogni probabilità, sin dall'età etrusca e più tardi in pieno alto-medioevo.


E' possibile scaricare  la brochure dell'iniziativa e la relazione dettagliata dell'evento su www.noisiena.org ed iscriversi contattando segreteria@noisiena.org o telefonando a 392 3399119.

Nessun commento:

Posta un commento