mercoledì 5 ottobre 2011

Nasce Progetto Primo Salto Urbino

Il 2011 segna un anno molto importante per Progetto Primo Salto. Dalla collaborazione tra lo staff di Siena e Antonio Rinaldi responsabile del Progetto di Specializzazione Giovanile "GIOCA VOLLEY TEAM" di Urbino prende vita Progetto Primo Salto Urbino. L'attività marchigiana seguirà le orme del corso che lo scorso anno a Siena ha riscosso un grandissimo consenso. Grande la soddisfazione di vedere un modello di lavoro tutto senese preso a modello da una realtà di altissimo livello sportivo (Urbino milita nella A1 femminile di Pallavolo con il marchio Chateau d'Ax Urbino).


Questo il comunicato stampa della Presentazione Ufficiale tenutasi lo scorso 28 settembre:

Mercoledì 28 Settembre - Lucrezia (PU)
E' finalmente il grande giorno, fervono i preparativi nelle ultime ore che precedono l'incontro amichevole tra due grandi formazioni del campionato di Serie A1 e A2 della Lega Pallavolo Femminile, la Chateau d'Ax Urbino (A1) e l'Esse-Ti Loreto (A2). Tanto fermento anche sugli spalti durante i minuti che precedono l'arrivo delle atlete, ma una nota colorata spicca in mezzo a tutto ciò, circa una trentina di ragazze in "maglia gialla". Cresce la curiosità, chi sono?, perchè sono vestite tutte uguali? Ebbene sì, ci sono riusciti, gli ideatori del Progetto di Specializzazione Giovanile "GIOCA VOLLEY TEAM", hanno sorpreso tutti. 
In sordina fino agli ultimi giorni prima dell'avvio ufficiale dei campionati giovanili provinciali e regionali, hanno lavorato incessantemente per realizzare qualcosa di assolutamente innovativo nella provincia Pesarese ed Urbinate. Le Atlete scendono in campo ed iniziano il classico Warm-up, scattano intanto le foto di rito, un bel colpo d'occhio non c'è che dire!! Ma ecco lo speaker che finalmente illustra a tutti i presenti lo svolgimento della ricca serata, la presentazione delle formazioni giovanili partecipanti al progetto, nato dall'unione e dalla forte volontà dei settori giovanili della Robur Tiboni Urbino e dell'APAV Calcinelli-Lucrezia, avviene al cospetto di una buone cornice di pubblico e su quel campo, dove solitamente sono loro le protagoniste, e che oggi magicamente ospita delle Regine del Parquet. 
L'emozione delle giovani atlete è tanta, ma in loro in quel momento, con le parole dei presidenti delle società cresce anche la consapevolezza che inizia per loro una grande avventura ed un grande sogno, che dovrà essere coltivato ed allevato con tutte le energie disponibili. 
Ecco il momento tra il 2° ed il 3° Set della formazione U16.....ma.....ma......chi è quella bimba di blu vestita in mezzo a quelle "spilungone gialle"???E cosa c'è disegnato su quella maglia??? Non poteva mancare in questa serata ed in contemporanea con quanto accadeva a Siena, l'ufficializzazione di un'altra importante collaborazione sportiva, che in questo caso si rivolge ai più piccini (5-6 anni), con il Progetto Primo Salto frutto del lavoro e delle idee di Claudio Doretti, Responsabile del Primo Salto Siena, in collaborazione con la Polisportiva La Verbena di Siena. Questa collaborazione completa un percorso di crescita sportiva a 360° che ha l'intento di accompagnare il percorso naturale della crescita dell'individuo coadiuvandola e supportandola sempre con il massimo della professionalità e con tutti i mezzi necessari. 
La partita va vanti, azioni spettacolari da ambo le parti, finisce anche il 3° set ed è la volta della formazione di punta del progetto, l'U18 che parteciperà al campionato regionale di serie C, immancabili le raccomandazioni dei presidenti Giancarlo Sacchi e Omicioli Alighiero, che tanto confidano in questo progetto.Il palazzetto ormai gremito saluta tra gli applausi le giovani ragazze e si gode, come nelle grandi occasioni, un tie-break emozionante che alla fine vede vittoriosa la formazione Urbinate. Si conclude così una giornata carica di emozioni e ricca di nuove proposte, che da ufficialmente il via alla Nuova Stagione pallavvolistica del neo-nato progetto GIOCA VOLLEY TEAM.

Nessun commento:

Posta un commento