Vorrei dedicarvi un pensiero che sia di buon auspicio per l'anno che verrà:
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni.
(Eleanor Roosevelt)
Buon 2013 da A.s.d. Primo Salto 012.
Venerdì 14 Dicembre in occasione dell'Evento "Comunicare al femminile" promosso e ideato dal Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento Comunicazioni e dall'Istituto Europeo Pegaso, l'A.s.d. Primo Salto 012 riceverà un premio per il lavoro svolto con i bambini attraverso Progetto Primo Salto.
Domenica 9 Dicembre A.s.d. Primo Salto 012 organizza una giornata aperta a tutti i bambini di Siena e provincia: IL BARATTO-LO DEL GIOCATTOLO. Si tratta di una giornata autogestita dai bimbi che avranno la possibilità di barattare tra loro i vecchi giochi come si faceva nei mercatini di un tempo.

Ho scelto di praticare il windsurf perchè mi permetteva di organizzarmi da sola, di decidere quando e come allenarmi. Inoltre il mare era a due passi e avevo sempre la compagnia della mia famiglia che mi spronava con la sua passione. Quando ho iniziato non c'erano attrezzature per i più piccoli e quindi ho aspettato di crescere e rafforzarmi prima di poter riuscire ad alzare una vela! Dopo poco mio padre mi ha fatto partecipare ad una regata valida per le selezioni dei giochi della gioventù, ero nel canale di Fiumara in mezzo a delle canne di bambù e tutti mio gridavano "Stringi, stringi!". Ma io ero completamente all'oscuro su tutto, non sapevo nemmeno cosa fosse una bolina...Questo è un aneddoto che ogni volta che qualcuno in famiglia lo racconta, ridiamo tutti. 
Siamo lieti di comunicare che Estra S.p.A. sarà anche per la stagione 2012-2013 uno dei main sponsor di Progetto Primo Salto. Grande soddisfazione per il Presidente dell'A.s.d. Primo Salto 012, Claudio Doretti: “Il sodalizio con Estra S.p.A. rappresenta per noi un punto fermo e un importante riconoscimento per il lavoro che stiamo svolgendo”
Con il 28 di settembre si è concluso il periodo di prova per i bambini di Progetto Primo Salto II livello e Minivolley La Ghibellina.


In occasione delle Olimpiadi di Londra su Dea Kids torna Big Bang: un viaggio a cinque cerchi, il programma condotto da Federico Taddia l’anno scorso dedicato all’astronomia (con Margherita Hack). Taddia in questa stagione cercherà di raccontare ai bambini e ai giovani telespettatori la storia dei giochi olimpici, con l’aiuto di cinque campioni dello sport azzurro: Fiona May, i fratelli Marconi, Fabrizia D’Ottavio, Stefano Baldini e Cristina Chiuso. Il programma, in onda tutti i giorni e che racconterà anche gustosi aneddoti legati alla competizione olimpica, dall’antica Grecia ad oggi, sarà tramsesso oltre che da Dea Kids (canale 601 della piattaforma Sky) anche da Sky 3D.