martedì 2 ottobre 2012

Riparte Primo Salto Scuola e ...quest'anno si raddoppia!

Ieri è ripartito Primo Salto Scuola: l'importantissima collaborazione con la Scuola primaria "F. Tozzi" di Siena all'interno del progetto di Scuola Aperta "Polisportozzi": attività pomeridiane in orario extrascolastico che offrono ai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado una vasta gamma di proposte ludiche e sportive.

Cosi viene descritto il progetto nel sito ufficiale dell'Istituto:
"Alla base dell’iniziativa POLISPORTOZZI - SCUOLA APERTA c’è la consapevolezza che l’istituzione scolastica può offrire ai ragazzi del quartiere un significativo punto di aggregazione, in grado di favorire la partecipazione anche da parte di chi avrebbe difficoltà a raggiungere strutture dislocate in altre zone della città.
E’ inoltre particolarmente rilevante, in linea con i principi formativi del nostro Istituto, il riconoscimento del ruolo educativo e assolutamente non selettivo della scuola nel guidare i bambini ad esplorare ed individuare senza alcuna “pressione” le proprie attitudini e le proprie potenzialità.
L’orario delle attività, direttamente consecutivo alle lezioni scolastiche, offre anche un valido supporto alle famiglie che, a causa dell’ orario di lavoro, avrebbero difficoltà ad organizzare personalmente l’arco temporale corrispondente al “dopo-scuola”. Sempre nell’intento di offrire la massima accessibilità alle nostre iniziative, si è cercato di contenere il costo mensile dei corsi, suggerendo alle associazioni di assicurare un elevato livello qualitativo ad un prezzo al di sotto di quelli praticati in contesti extrascolastici, con agevolazioni in caso di famiglie in stato di disagio economico."

Per il 2012-2013, A.s.d. Primo Salto 012 metterà a disposizione dei bambini della Tozzi sia l'attività di Progetto Primo Salto sia di Minivolley La Ghibellina.



L'attività si svolgerà ogni giovedì dalle 16.30 alle 17.45 e verrà seguita in palestra da Agnese Capuano con la collaborazione di Sassetti Simona, Margherita Marri e Anastasia Pisani.

Per ulteriori informazioni potete visitare questo link.

Nessun commento:

Posta un commento