giovedì 1 maggio 2014

PrimoCamp il campo estivo di Primo Salto

L’Associazione Donatori di Sangue di Uopini e A.s.d. Primo Salto 012 in collaborazione con AICS Siena e Straligut Teatro organizzano presso il Parco di Uopini – Monteriggioni (SI)

primoCamp - il Campo estivo di Primo Salto
per bambini nati dal 2003 al 2008

Seguendo i principi ormai consolidati in anni di attività con i bambini in palestra, nasce così primoCamp, il campo estivo di A.s.d. Primo Salto, un’esperienza gioiosa che accompagnerà il bambino ad una visione positiva di se, consolidando il desiderio di stare in gruppo e di vivere in modo positivo.

primoCamp offre ai bambini momenti formativi divertenti ed originali, garantendo e sostenendo il loro diritto al gioco e alla socializzazione. Le attività che proponiamo rispondono ai bisogni fondamentali dei bambini: giocare, comunicare, esplorare, costruire, sperimentare, conoscere, partecipare.Tutte le attività proposte durante i laboratori, dalle manuali a quelle di espressione corporea, sono affiancate da giochi di gruppo, di squadra, di movimento, mimati, cantati, musicali ed altri. Questo implica grande divertimento mettendo in gioco dinamiche individuali e collettive diverse, volte al consolidamento di principi come la collaborazione, la socializzazione.

Le settimane di primoCamp verranno strutturate a TEMA; in questo modo gli animatori avranno la possibilità di integrare le diverse capacità dei bambini, valorizzando le individualità di ognuno e permettendo nuove sperimentazioni sociali, di gruppo e di collaborazione. I bambini condividono con gli animatori le regole, le modalità dello stare insieme.

Attraverso il gruppo la nostra offerta ludica ed educativa diventa patrimonio vivo di esperienza e conoscenza, memoria di un’estate.

primoCamp è:

Attività motorie e gioco libero per godere finalmente della libertà e del divertimento necessari al termine dell'anno scolastico, per sperimentare insieme attività e giochi di gruppo.

Laboratori creativi con materiale di riciclaggio per facilitare la comunicazione e l'espressione personale, valorizzare la propria capacità creativa e quella degli altri.

Riscoperta dei giochi tradizionali come bandierina, corsa con i sacchi, tiro alla fune, campana, chiapparello, nascondino. I bambini riscopriranno il gusto dei giochi di una volta, il piacere di giocare e divertirsi con semplicità.

Nessun commento:

Posta un commento