Gli obiettivi generali del progetto:
- SVILUPPO DELLA PSICOMOTRICITA'
- CONOSCENZA DEL PROPRIO CORPO
- CONSOLIDAMENTO DELLE LIFE SKILLS
- CONSOLIDAMENTO PREREQUISITI SCOLASTICI
- SCHEMI MOTORI DI BASE
STRISCIARE - QUADRUPEDIA - ROTOLARE -CAMMINARE - CORRERE - SALTARE - AFFERRARE, LANCIARE, RESPINGERE - ARRAMPICARSI
- OSSERVAZIONE E SVILUPPO DELLA LATERALITA’
- CONSOLIDAMENTO PREREQUISITI SCOLASTICI
- SCHEMI MOTORI DI BASE
STRISCIARE - QUADRUPEDIA - ROTOLARE -CAMMINARE - CORRERE - SALTARE - AFFERRARE, LANCIARE, RESPINGERE - ARRAMPICARSI
- OSSERVAZIONE E SVILUPPO DELLA LATERALITA’
- SVILUPPO DELLE CAPACITA' COORDINATIVE
- COORDINAZIONE CORPO-MANI-PIEDI-OCCHI ALL’INTERNO DI UNO SPAZIO VARIABILE
- COORDINAZIONE COMANDO-AZIONE
- APPROCCIO E CONOSCENZA DELLA PALLA
- PROGRAMMA DI RITMO E MOVIMENTO
- EDUCAZIONE E CONTROLLO DELLA RESPIRAZIONE
- SENSIBILIZZAZIONE DEGLI ARTI
- APPROCCIO ALLE PRINCIPALI ATTIVITA’ SPORTIVE
- COORDINAZIONE CORPO-MANI-PIEDI-OCCHI ALL’INTERNO DI UNO SPAZIO VARIABILE
- COORDINAZIONE COMANDO-AZIONE
- APPROCCIO E CONOSCENZA DELLA PALLA
- PROGRAMMA DI RITMO E MOVIMENTO
- EDUCAZIONE E CONTROLLO DELLA RESPIRAZIONE
- SENSIBILIZZAZIONE DEGLI ARTI
- APPROCCIO ALLE PRINCIPALI ATTIVITA’ SPORTIVE

Gli esercizi che adotteremo per lo sviluppo delle capacità coordinative generali, sono riferibili a:
* utilizzo degli schemi motori di base;
* utilizzo di piccoli giochi;
* utilizzo dei percorsi
L'iter di apprendimento che proporremo ai bambini sarà il seguente:
- Rapporto con se stessi (IO)
- Rapporto con l'attrezzo palla o i materiali (IO E LA PALLA)
- Rapporto con attrezzo e compagno (IO, LA PALLA E IL COMPAGNO)
- Rapporto con attrezzo, compagno e avversario (IO, LA PALLA, IL COMPAGNO E L'AVVERSARIO)
Ci concentreremo sull'approccio ludico allo sport, utilizzando mezzi vari privilegiando la polivalenza e la multidisciplinarietà.