martedì 7 ottobre 2025

🤩𝐏𝐀𝐋𝐋𝐀𝐆𝐈𝐎𝐂𝐀𝐑𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟓-𝟐𝟔 – 𝐈𝐥 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐭𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐪𝐮𝐢! 🏐🏀⚽️



📍 Dove: Palestra Alfieri – Via Savina Petrilli, Siena
🕓 Quando: Lunedì e Venerdì, dalle 17:00 alle 18:00
📧 Info e iscrizioni: asdprimosalto012@gmail.com
📱 Contatto: 339 7144146
👉Riparte anche per quest’anno il corso 𝐏𝐀𝐋𝐋𝐀𝐆𝐈𝐎𝐂𝐀𝐑𝐄 , dedicato a tutti i 𝐛𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐢 𝐞 𝐥𝐞 𝐛𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐞 𝐧𝐚𝐭𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟏𝟖 𝐞 𝟐𝟎𝟏𝟗, che vogliono scoprire il piacere di muoversi, giocare e imparare insieme attraverso attività con la palla!
✅Le lezioni, condotte dallo staff di Primo Salto 012 Siena, hanno una natura polivalente: ogni incontro è pensato per 𝐬𝐯𝐢𝐥𝐮𝐩𝐩𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐦𝐨𝐝𝐨 𝐚𝐫𝐦𝐨𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐥𝐞 𝐜𝐚𝐩𝐚𝐜𝐢𝐭𝐚̀ 𝐦𝐨𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐞 𝐫𝐞𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐢 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐢, con proposte sempre nuove, divertenti e adatte alla loro età.
Durante l’anno i bambini miglioreranno il rapporto con l’attrezzo “palla”, imparando a lanciarla, riceverla, palleggiarla e tirarla, attraverso giochi e attività ispirate ai principali sport di squadra: pallavolo, pallacanestro, calcio e molti altri.

giovedì 2 ottobre 2025

𝐏𝐑𝐈𝐌𝐎 𝐒𝐀𝐋𝐓𝐎 𝐌𝐎𝐃𝐄𝐋𝐋𝐎 𝐃𝐈 𝐈𝐍𝐍𝐎𝐕𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐄 𝐒𝐕𝐈𝐋𝐔𝐏𝐏𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐒𝐈𝐒𝐓𝐄𝐌𝐀 𝐒𝐏𝐎𝐑𝐓𝐈𝐕𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐅𝐔𝐓𝐔𝐑𝐎 𝐀 𝐋𝐈𝐕𝐄𝐋𝐋𝐎 𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄


✅𝐀 𝐋𝐈𝐕𝐄𝐋𝐋𝐎 𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐎 𝐒𝐀𝐋𝐓𝐎 𝐕𝐈𝐄𝐍𝐄 𝐑𝐈𝐂𝐎𝐍𝐎𝐒𝐂𝐈𝐔𝐓𝐎 𝐃𝐀 𝐀𝐍𝐍𝐈 𝐂𝐎𝐌𝐄 𝐌𝐎𝐃𝐄𝐋𝐋𝐎 𝐃𝐈 𝐈𝐍𝐍𝐎𝐕𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐄 𝐒𝐕𝐈𝐋𝐔𝐏𝐏𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐒𝐈𝐒𝐓𝐄𝐌𝐀 𝐒𝐏𝐎𝐑𝐓𝐈𝐕𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐅𝐔𝐓𝐔𝐑𝐎 🇮🇹
Il 21 novembre 2022 nella prestigiosa cornice del Salone d’Onore del CONI (Roma), alla presenza del mondo sportivo e politico italiano, Roberto Ghiretti, Direttore dello Studio SG+ di Parma ha presentato il suo ultimo libro dal titolo “Il Futuro è già qui. Discorrendo di generazione Z, drop out sportivo e best practices” (2022, Kriss Editore).
📌Il volume presenta realtà sportive italiane che rappresentano un modello di innovazione e sviluppo del sistema sportivo del futuro; tra queste best practices Roberto Ghiretti ha deciso di inserire anche A.s.d. Primo Salto 012 con cinque pagine dedicate.
Perché è stata scelta? Ghiretti nella presentazione dichiara: 𝙋𝙧𝙞𝙢𝙤 𝙎𝙖𝙡𝙩𝙤 012 𝙚̀ 𝙪𝙣 𝙥𝙧𝙤𝙜𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙚𝙙𝙪𝙘𝙖𝙩𝙞𝙫𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙤𝙛𝙛𝙧𝙚 𝙖𝙩𝙩𝙞𝙫𝙞𝙩𝙖̀ 𝙢𝙤𝙩𝙤𝙧𝙞𝙖 𝙙𝙞 𝙗𝙖𝙨𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙞 𝙥𝙞𝙘𝙘𝙤𝙡𝙞𝙨𝙨𝙞𝙢𝙞 𝙚 𝙖𝙩𝙩𝙞𝙫𝙞𝙩𝙖̀ 𝙢𝙪𝙡𝙩𝙞𝙙𝙞𝙨𝙘𝙞𝙥𝙡𝙞𝙣𝙖𝙧𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙞 𝙥𝙧𝙚 𝙖𝙙𝙤𝙡𝙚𝙨𝙘𝙚𝙣𝙩𝙞. 𝙂𝙧𝙖𝙯𝙞𝙚 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙨𝙪𝙖 𝙖𝙩𝙩𝙞𝙫𝙞𝙩𝙖̀ 𝙥𝙪𝙤̀ 𝙚𝙨𝙨𝙚𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙨𝙞𝙙𝙚𝙧𝙖𝙩𝙖 𝙪𝙣 𝙥𝙧𝙤𝙜𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙚𝙙𝙪𝙘𝙖𝙩𝙞𝙫𝙤 𝙖𝙨𝙨𝙤𝙡𝙪𝙩𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙞𝙣𝙣𝙤𝙫𝙖𝙩𝙞𝙫𝙤 𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙞 𝙜𝙞𝙤𝙫𝙖𝙣𝙞 𝙢𝙖 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙡𝙚 𝙛𝙖𝙢𝙞𝙜𝙡𝙞𝙚!

mercoledì 1 ottobre 2025

⚠️ 𝐄' 𝐂𝐎𝐌𝐈𝐍𝐂𝐈𝐀𝐓𝐎 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐎 𝐒𝐀𝐋𝐓𝐎 𝟐𝟎𝟐𝟓-𝟐𝟔❗️❗️❗️❗️

 

Terminata la prima settimana di prove gratuite a Progetto Primo Salto ed è stato un 𝐆𝐑𝐀𝐍𝐃𝐈𝐒𝐒𝐈𝐌𝐎 𝐒𝐔𝐂𝐂𝐄𝐒𝐒𝐎 🔝con tanti bambini nei quattro corsi attivati:
✅ 𝙋𝙍𝙄𝙈𝙊 𝙎𝘼𝙇𝙏𝙊 𝘽𝘼𝘽𝙔 – bambini/e nati nel 2022
✅ 𝙋𝙍𝙄𝙈𝙊 𝙎𝘼𝙇𝙏𝙊 𝙄 𝙇𝙄𝙑𝙀𝙇𝙇𝙊 – bambini/e nati nel 2021
✅ 𝙋𝙍𝙄𝙈𝙊 𝙎𝘼𝙇𝙏𝙊 𝙄𝙄 𝙇𝙄𝙑𝙀𝙇𝙇𝙊 – bambini/e nati nel 2020
✅ 𝑷𝑨𝑳𝑳𝑨𝑮𝑰𝑶𝑪𝑨𝑹𝑬 – bambini/e nati nel 2019-18
☎️Per ulteriori informazioni e per prenotare le lezioni di prova gratuite potete contattare il numero 339 7144146 o scrivere a asdprimosalto012@gmail.com
Vi aspettiamo!

🇮🇹 𝐀.𝐒.𝐃. 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐎 𝐒𝐀𝐋𝐓𝐎 𝟎𝟏𝟐 𝐀𝐃𝐄𝐑𝐈𝐒𝐂𝐄 𝐀𝐍𝐂𝐇𝐄 𝐈𝐍 𝐐𝐔𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐒𝐓𝐀𝐆𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐀𝐋 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 "𝐂𝐄𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐂𝐎𝐍𝐈"🤩

Il CONI ha promosso in questi ultimi anni un percorso di valorizzazione dell’attività giovanile under 14 attraverso un progetto educativo sportivo multidisciplinare che accompagna il giovane in tutto il periodo dell’anno, con i “Centri CONI” nella stagione invernale, gli “Educamp CONI” in estate ed il “Trofeo CONI” -estivo ed invernale- come prima grande esperienza di competizione.

I progetti sono in continuità per target, principi metodologici ed obiettivi che mirano ad ampliare la base dei praticanti ed il loro bagaglio motorio oltre a seguirli nella ricerca e nell’individuazione del proprio talento che nel futuro potrebbe riversarsi in un’attività di alto livello o consolidarsi come stile di vita che accompagnerà il giovane nella sua crescita.
Aspetti fondanti dei progetti di attività sportiva giovanile sono:
- la formazione continua ed il monitoraggio metodologico definito in ambito nazionale in collaborazione con i Comitati Regionali CONI e le loro Scuole Regionali dello Sport;
- un percorso di ricerca attraverso l’effettuazione del TEM CONI, il test di efficienza motoria elaborato dall’Istituto di Scienza dello Sport del CONI al fine di raccogliere in forma aggregata i dati sulle capacità/abilità motorie e coordinative dei giovani sportivi partecipanti ai progetti.