𝐒𝐈𝐀𝐌’𝐒 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐎 𝐒𝐀𝐋𝐓𝐎: 𝐏𝐑𝐎𝐌𝐎𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐈𝐍 𝟐ª 𝐃𝐈𝐕𝐈𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄! 𝐔𝐍𝐀 𝐑𝐈𝐌𝐎𝐍𝐓𝐀 𝐃𝐀 𝐀𝐏𝐏𝐋𝐀𝐔𝐒𝐈 𝐀 𝐓𝐄𝐆𝐎𝐋𝐄𝐓𝐎


La Siam’s Pallavolo Primo Salto conquista la promozione in 2ª Divisione al termine di una sfida al cardiopalma sul campo del Tegoleto Volley. Dopo il 3-1 ottenuto nella gara d’andata, alle ragazze allenate da Claudio Doretti bastavano due set per staccare il pass verso la categoria superiore.
Ma il destino ha voluto mettere alla prova il cuore e il carattere di
una squadra composta interamente da atlete nate nel 2010 e 2011.
Le padrone di casa del Tegoleto partono forte e sorprendono le senesi nei primi due parziali, imponendosi con determinazione e riaprendo i giochi.
Il Golden Set sembra ormai inevitabile, ma è proprio nel momento più difficile che la squadra di Pallavolo Primo Salto tira fuori tutto il suo spirito battagliero.
Il terzo set è una battaglia, ma le ragazze in arancio e nero non si piegano: punto su punto, restano attaccate al match e lo conquistano con grinta. Il quarto parziale è la conferma della reazione: le giovani senesi partono molto male ma pian piano alzano il livello del gioco, stringono i denti e con maturità da veterane si aggiudicano anche il secondo set necessario per la promozione.
È festa grande in campo e sugli spalti, con abbracci, lacrime e sorrisi per un traguardo costruito con passione, impegno e spirito di squadra.
Il tie-break conclusivo va al Tegoleto (15-10), che si consola con la vittoria di giornata per 3-2, ma il vero successo lo firma la formazione senese, che ottiene la promozione e corona un cammino entusiasmante.
Un risultato straordinario per un gruppo giovanissimo ma già ricco di talento e determinazione, che ha dimostrato di saper soffrire e reagire con la forza delle grandi squadre.
La 2ª Divisione ora è realtà!