domenica 20 febbraio 2011

Primo nel salto: Griffin vola sull'auto e vince la gara delle schiacciate

Blake Griffin salta un'automobile e vince la gara delle schiacciate. La star dei Los Angeles Clippers confeziona un numero da circo per aggiudicarsi l'evento più spettacolare dell'intero All Star Weekend Nba. Griffin, 21enne padrone di casa allo Staples Center, si prende lo scettro dello 'slam dunk contest' con una performance a dir poco speciale che coinvolge anche il suo compagno Baron Davis. Nel round decisivo della competizione, sotto al canestro viene parcheggiata una Kia Optima, con Davis al volante. Dal tettuccio apribile dell'auto, arriva l'assist: il pallone salta fuori, Griffin decolla saltando agevolmente oltre la vettura e schiaccia mentre a centrocampo un coro gospel, il Crenshaw Select Choir, intona 'I Believe I Can Fly'.

Il numero da stuntman vale il trionfo: Griffin ottiene il 68% delle preferenze espresse dai tifosi di tutto il mondo via sms e spegne le speranze del suo rivale Javale McGee. Quando mi hanno proposto per la prima volta la gara delle schiacciate, mi hanno detto che non c'erano regole. Io ho detto, quasi scherzando: 'Quindi posso saltare una macchina?'. Loro mi hanno detto di sì e io, a quel punto, ho pensato che forse avrei dovuto farlo sul serio".

Per vedere il video della schiacciata clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento