giovedì 17 febbraio 2011

Parola di Andrea Lucchetta: lo sport deve ripartire dai bambini


La notizia: il Gruppo Benetton molla il basket e il volley, tiene solo il rugby, anzi potenzia il budget: gran brutto messaggio allo sport italiano! A Treviso continueranno solo con i giovani, anche per scopi sociali, ma si vengono a perdere due delle società più vincenti e serie dell'ultimo ventennio.


Progetto Primo Salto pubblica il commento di un mito dello sport italiano Andrea Lucchetta. Le sue parole sono un segnale importante che qualcosa sta cambiando, forse perchè i soldi sono finiti, forse perchè si è capito che senza puntare sui giovani, anzi sui giovanissimi non esiste un futuro per lo sport in Italia:


"....esistono altre realtà che hanno iniziato a fare della filosofia dello sport giovanile una mission di vita e di formazione dell'individuo e dell'atleta: Volleyro un esempio in cui la pallavolo feminile sgomitando è riuscita ad avere un impianto su cui far gravitare solo ragazze giovani....

Molti imprenditori lo stanno facendo...altri lo faranno. Importante leggere dietro alla scelta di Gilberto e della sua Famiglia un forte messaggio per far rientrare tutti nei ranghi...Ed allora....Campionato di A1 a 8-10 squadre e serbatoio di A2 per far giocare e crescere i giovani...Nel 2014:3 squadre a Nazione per superleague europea dei campioni...Il resto per i nostri giovani ragazzi....senza soldi ma con tanti valori formativi per ricostruire dal sacrificio alla forza di volontà...all'umiltà..per seguire la strada della spiritualità...olimpica.

Un duro percorso ci attende...ma riflettete gente riflettete...
I bambini sono il nostro futuro....
ricostruiamo prima di creare nuovi mostri..........

Spike it"
(Andrea Lucchetta)

1 commento:

  1. Voglio partecipare attivamente a questo progetto...le tue idee mi piacciono Lucky!!!

    Ferdinando Giacobelli

    RispondiElimina