venerdì 18 febbraio 2011

La città dei bambini e dei ragazzi di Genova

progetto Primo Salto continua il suo viaggio alla scoperta delle strutture dedicate al divertimento dei bambini: oggi siamo a Genova alla scopera della Città dei bambini e dei ragazzi.

La città dei bambini e dei ragazzi nasce nel 1997 su iniziativa di Porto Antico di Genova SpA e in collaborazione con La Cité des Enfants di Parigi, prima struttura interamente dedicata ai bambini realizzata in Europa. Quella di Genova è la più grande struttura in Italia dedicata a gioco, scienza e tecnologia, per bambini e ragazzi tra i 2 e i 12 anni d’età.  

La città dei bambini e dei ragazzi è stata pensata e realizzata “a misura di bambino”. 
Oltre 90 exhibit permettono di fare “piccole e grandi” scoperte utili a soddisfare la propria voglia di sapere e ad avvicinarsi alla scienza e alla tecnologia in modo divertente. La città dei bambini e dei ragazzi il gioco diventa strumento educativo e di divulgazione scientifica.

La città dei bambini e dei ragazzi fa parte del mondo AcquarioVillage, gestito da Costa Edutainment, che coniuga in una proposta ad alto valore aggiunto esperienze legate ai temi del mare e dell’ambiente, della scienza, della storia della navigazione e della cultura proposte in maniera unica, coinvolgente e focalizzata sull’emozione di imparare divertendosi.

Porto Antico di Genova S.p.A. è la società partecipata da Comune di Genova (51%), Camera di Commercio di Genova (39%), Autorità Portuale di Genova (10%), che gestisce l’area dal 1995.

Nessun commento:

Posta un commento