lunedì 30 maggio 2011

Il mio sogno da piccolo...

Oggi voglio svelarvi un sogno che avevo da bambino: poter ricevere una medaglia nel corso di una premiazione ufficiale: sentir pronunciare il mio nome dallo speaker ed entrare accolto dagli applausi delle persone, fare il giro di campo dando il cinque alla gente a bordo campo per poi salire sul podio, chinare il capo e ricevere una bella medaglia luccicante. 
Ieri ci tenevo che i bambini di Progetto Primo Salto potessero vivere concretamente questo mio sogno.
Grazie al ritmo fantastico della nostra Banda del Chiasso intorno al campo da gioco si sono radunate moltissime persone. Lo speaker non era un gran che ma quello passava il convento. Come nel mio sogno i bambini chiamati uno ad uno per nome hanno effettuato il giro di campo dando la mano a grandi e piccoli che li accoglievano con il loro applauso. Poi salendo su un panchetto (il podio non l'avevamo) ciascuno ha ricevuto la propria medaglia.
Che splendida emozione vedere alcuni genitori con gli occhi lucidi e i bambini che impettiti e pieni di orgoglio chinavano il capo per ricevere il premio di un anno in cui hanno lavorato davvero sodo.

Campioni di divertimento...loro sono i nostri bimbi, campioni di Primo Salto!

Nessun commento:

Posta un commento