mercoledì 4 maggio 2011

Festa dello sport giovanile

Sabato 28 e domenica 29 maggio si svolgerà presso la Fiera di Verona la Festa dello Sport Giovanile.


Sport Expo nasce nel 2007 per merito di Stefano Bianchini, presidente della FIPAV VERONA nonché ideatore e coordinatore della manifestazione. L’evento ha come target bambini dai 6 ai 14 anni e si presenta come una rassegna di discipline sportive tramite la partecipazione di diverse Federazioni e Società che ogni anno accorrono sempre più numerose.

La prima edizione dell’evento ha visto il coinvolgimento di 9.000 bambini che si sono destreggiati tra una decina di sport con tornei ed esibizioni. Un buon esordio per la kermesse sportiva veronese, che fin dall’inizio si è proposta di valorizzare il binomio sport e giovani al fine di promuovere la pratica sportiva in quanto ottimo strumento di formazione e palestra di vita per tutti i ragazzi.

Lo scorso anno, per la sua terza edizione, Sport Expo ha registrato la quota record di 27.000 presenze! Attraverso Federazioni, Associazioni o Società Sportive a Sport Expo erano presenti 24 discipline sportive differenti, come pallavolo, danza sportiva, attività subacquee, tiro a volo, sci nautico, paracadutismo, bridge, canoa e kayak, vela, calcio, football americano, motociclismo, tiro con l’arco, atletica leggera, scherma, pallacanestro, tennis, ginnastica, arrampicata, ciclismo, kendo, hockey e go-kart.

Potete vedere il programma completo della manifestazione a questo link

Noi saremo impegnati a Principina per la festa di chiusura del corso, ma che ne dite il prossimo anno ci facciamo un salto....anzi un Primo Salto?

Nessun commento:

Posta un commento