venerdì 26 novembre 2010

Tanti auguri Pippi Calzelunghe!

Pippi Calzelunghe sembra non poter invecchiare… e invece oggi festeggia i suoi 65 anni.
Pippi, sbucata dal romanzo della scrittrice svedese Astrid Lindgren, ma ancora oggi negli schermi televisivi è in formissima, con le sue treccine rosse all'insù e un'energia innaturale.


L’attrice che le ha dato il volto ha compiuto lo scorso anno 50 anni.

Inger Nilsson è una bella signora nordica, svedese, bionda e sorridente che per nulla ora ricorda quella ragazzina ribelle con le calze multicolori e le trecce rosse che ha inchiodato davanti alla tv i bambini degli anni Settanta.

L’attrice che ha interpretato Pippi Calzelunghe nel telefilm omonimo tra il 1969 e il 1973 ancora ora non riesce a staccarsi di dosso l’immagine di quella strana bambina dalla forza sovrumana, creata dalla fantasia della scrittrice Astrid Lindgren.

Nonostante l’incredibile successo televisivo della serie tv la Nilsson non è infatti riuscita a costruirsi una vera e propria carriera come attrice.

Il suo lavoro è quello segretaria in un ospedale di Stoccolma. Una sorte condivisa con Maria Persson e Par Sundberg, i due attori bambini che dopo aver interpretato gli ‘amici’ di Pippi Annika e Tommy, sono scomparsi dalle scene.

Nessun commento:

Posta un commento