giovedì 18 novembre 2010

noi partecipiamo e tu?

Questa è la settimana dei diritti dell’infanzia che culminerà sabato 20 novembre, a memoria della ratifica della Carta dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, avvenuta il 20 novembre 1995. Sette giorni per riflettere e per fare il punto sulla lotta per i diritti dell’infanzia, su quello che si è fatto in questi anni e su quello che ancora c’è da fare. Ci saranno tantissimi eventi, che prenderanno il via in tutta Italia in questi giorni o nella giornata mondiale dell’infanzia di sabato 20 novembre. Vi vogliamo anche riportare un’altra iniziativa molto carina a cui tutti possono aderire in modo semplice e senza alcun costo. Vediamo di cosa si tratta.


Se in queste ore vi siete accorti come, sul social network Facebook, tutti i vostri amici stiano cambiando la loro immagine profilo con quella di un personaggio dei cartoni animati, sappiate che non sono tutti impazziti!

Si tratta semplicemente di un’iniziativa volta a sostenere questa settimana: cambiate la vostra immagine profilo di Facebook con quella di un personaggio dei cartoni animati della vostra infanzia che amavate particolarmente e il gioco è fatto!

Dal 15 al 20 novembre, questo piccolo gesto vi rende partecipi delle importanti iniziative di sensibilizzazione sui problemi, ancora troppi, dell’infanzia nel mondo. Ovviamente nessuno ha la bacchetta magica, ma con piccoli gesti come questo si può portare alla luce un’iniziativa molto bella e importante che forse non tutti conoscono.

Cosa aspettate? Andate subito sul vostro profilo Facebook e cambiate l’immagine del profilo con una dei cartoni animati che hanno accompagnato la vostra infanzia!

Noi abbiamo scelto la carica dei 101 per rendere partecipi i nostri "cuccioli" di questa iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento