venerdì 1 aprile 2011

Riflessioni di fine mese

E anche Robin Hood ci ha salutato! Grazie ai bambini e ai genitori che hanno contribuito alla giornata di ieri....mitici!

Con oggi si apre il mese di Aprile e il lavoro dello staff di Progetto Primo Salto continua con rinnovato entusiasmo. Ci siamo lasciati alle spalle un Marzo intenso e pieno di splendide emozioni. Primo Salto in maschera, Bambini vs Genitori, la giornata di Robin Hood.....splendidi momenti che si sono sommati alle gioie dei nostri appuntamenti fissi. 

La soddisfazione è grande nel vedere i bambini raggiungere i primi traguardi che ci eravamo prefissati ad inizio anno. Soprattutto il livello generale del gruppo si è uniformato: il nostro intento non è mai stato e mai sarà quello di generare bambini prodigio, ma piuttosto far crescere insieme un gruppo di bambini che riesca nella sua totalità a fare gli esercizi e i giochi proposti.

La coordinazione dei movimenti è cresciuta in modo esponenziale, e così anche il controllo del corpo e in genere la padronanza di tutti gli schemi motori di base. Ma soprattutto i bambini stanno imparando come può essere divertente giocare con altri bambini muovendosi, rispettando delle semplici regole, facendo attenzione a ciò che gli viene proposto.

C'è ancora tanta strada da fare insieme..ancora tanti traguardi da raggiungere e ostacoli da superare...ma a noi non spaventano le difficoltà perchè siamo la squadra di Primo Salto!

1 commento:

  1. i bambini sono cresciuti tanto in questo mese, fisicamente e non solo! le capacità motorie sono aumentate, ma anche il loro livello di attnzione e partecipazione alle attività proposte è cresciuto notevolmente.
    Anastasia

    RispondiElimina