martedì 22 novembre 2011

La lettera di una mamma di Primo Salto....grazie Katia

Pubblichiamo con grande piacere e un pò di commozione una lettera che ci ha scritto Katia (mamma di Alberto) una delle nostre fantastiche mamme che quest anno insieme ai loro bimbi partecipano per il primo anno a Progetto Primo Salto I livello (bambini nati nel 2006-2007):

Ho scoperto “Progetto Primo salto Siena” con la curiosità di una mamma che “fanatica” dello sport non ha però intenzione di crescere un campione in erba a 4 anni.
Già dallo scorso anno avevo letto dell’associazione e condividevo pienamente dei buoni propositi scritti nel loro sito, ma sono sempre stata un po’ scettica pensando che spesso con le parole sono tutti bravi ma poi nella pratica pochi ci riescono. Così nel mese di ottobre sono andata a vedere la prima lezione e ho capito immediatamente che avevo a che fare con dei veri professionisti.
Mio figlio è un tipo che ne luoghi nuovi si intimidisce, ha bisogno di tempo per sciogliersi, per socializzare, ma quel pomeriggio, in pochi secondi, Claudio (il responsabile) è riuscito a toccare le corde giuste e da quel momento è nato un feeling bellissimo. Un feeling che tutti i bambini sentono e vivono!!! I bambini che partecipano alle lezioni, infatti, vivono lo sport con una serenità indescrivibile, riescono a parlare lo stesso linguaggio proposto dagli istruttori. Vedere bambini di 4-5 anni che incitano un compagno di squadra è un’emozione da provare sulla propria pelle: nella loro natura i bambini a questa età non capiscono lo spirito di gruppo e tutti gli sport che vengono proposti mirano solo a rafforzare le loro individualità, che se vorranno, e avranno la testa per farlo, avranno tutto il tempo di perfezionare per diventare dei campioni. 
Il saluto in mezzo al campo, gli applausi a chi sta facendo il gioco della propria squadra, vederli gioire non solo del proprio atto ma soprattutto del successo del compagno, sono tutti aspetti fondamentali per costruire le basi da cui partire prima di scegliere uno sport specifico da seguire. 
E questo è quello che i bambini vivono alla “Primo salto Siena”. Grazie!

Grazie Katia...davvero grazie!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento