lunedì 30 settembre 2013

Primo Salto nel minibasket



E' il momento di Minibasket Primo Salto, un nuovo corso che ha l’obbiettivo di far approcciare bambini e bambine al gioco del basket, anteponendo il divertimento all'agonismo, nel pieno rispetto dei tempi del bambino. 
Proseguendo il cammino intrapreso con Progetto Primo Salto, lo scopo di questo corso non è quello di creare necessariamente giocatori/trici di basket anzi tempo, ma di dare la possibilità a tutti i piccoli, maschi e femmine, di giocare divertendosi, senza la paura di essere esclusi perché meno bravi degli altri. 

Claudio Doretti, Presidente dell'A.s.d. Primo Salto 012 ci spiega: "dopo il grande successo riscosso nella passata stagione dal corso di minivolley, abbiamo deciso di attivare per il 2013-14 un corso di minibasket per bambini/e nati dal 2005 al 2007, che rappresenti Un modo nuovo di iniziare la pratica di questo sport e che sia più vicino all'esigenza di socializzazione dei bambini." 

L'attività proposta si basa su giochi di cooperazione che tendono al raggiungimento di un obiettivo comune, favorendo così lo spirito di gruppo; non solo insegnamento di una tecnica specifica, ma soprattutto la ricerca di sviluppare nei bambini un’educazione sportiva appropriata, tale da realizzare una generale predisposizione ad ogni pratica sportiva. 

A.s.d. Primo Salto 012 metterà a disposizione dei bambini iscritti all'Associazione la possibilità di praticare l'avviamento a diverse discipline sportive (minivolley, minibasket, minicalcio, e in collaborazione con il Circolo Scherma Uisp la scherma) permettendo loro di poter variare corso durante l'anno senza ulteriori costi. I bambini potranno anche con un prezzo agevolato frequentare più di una disciplina. 

"La varietà dei corsi proposti, spiega Doretti, fa si che ogni bambino, nessuno escluso, possa orientarsi in un ampio panorama di attività, scegliendo il corso più adatto alle proprie esigenze e comunque mantenendo la possibilità, mese per mese, di spostarsi gratuitamente in un corso diverso, garantendo così un approccio allo sport di tipo multidisciplinare, ideale per bambini/e di questa fascia d'età.

Nessun commento:

Posta un commento