giovedì 5 settembre 2013

Primo Salto e Cooperativa la Popolare insieme per fare divertire i bambini di Monteroni

Comunicato stampa n. 13 del 5 settembre 2013

A.s.d. Primo Salto 012 terrà un corso nella palestra della Cooperativa la Popolare per i bambini nati tra il 2006 e il 2008. La presentazione sarà il 19 settembre alle 18

Bernazzi: “Da sempre crediamo che per i bambini l’importante sia imparare a stare con gli altri e rispettarsi ed adesso anche a Monteroni sarà possibile coniugare attività ludica e motoria, con momenti dedicati allo sport, ma sempre sotto forma di gioco”

La Cooperativa La Popolare porta il Progetto Primo Salto a Monteroni d’Arbia. Da settembre 2013, infatti, i bambini del paese nati tra i 2006 e il 2008 potranno partecipare ai corsi organizzati dall’Associazione Sportiva senese nella palestra della Popolare in via San Giusto a Monteroni. Non più solo sport, quindi, ma attività ludica e motoria, riscoperta dei giochi tradizionali ed educazione allo stare insieme. È questo il principale obiettivo dell’A. s. d. Primo Salto 012, attiva a Siena dal 2010 con corsi dedicati esclusivamente a bambini ed adolescenti.

Il nuovo corso, patrocinato anche dal Comune di Monteroni d’Arbia, sarà presentato giovedì 19 settembre alle 18 nella sala piccola della Discoteca Papillon e vedrà la collaborazione del Centro Sportivo Monteroni – La Popolare per il basket ed il volley, del Match Ball per il tennis ed il pattinaggio e della Valdarbia Calcio.

“Siamo felicissimi dell’accordo trovato – commenta il Presidente di Cooperativa la Popolare, Maurizio Bernazzi – Da sempre crediamo che per i bambini l’importante sia imparare a stare con gli altri e rispettarsi ed adesso anche a Monteroni sarà possibile coniugare attività ludica e motoria, con momenti dedicati allo sport, ma sempre sottoforma di gioco. La funzione aggregativa èquella primaria di questo progetto ed è uno dei valori fondanti della Popolare e di Primo Salto. Grazie a questa collaborazione offriremo un servizio nuovo ed innovativo agli abitanti di Monteroni e continueremo a crescere come Cooperativa”.

“Il Progetto Primo Salto - aggiunge Claudio Doretti, presidente dell’A. S. D. Primo Salto – è prima di tutto una proposta di divertimento per bambini e famiglie. Durante gli incontri i bambini non si cimentano in uno sport in particolare, ma, attraverso il gioco, imparano le basi di tutti gli sport, come lo stare insieme. In soli tre anni a Siena i nostri iscritti sono cresciuti fino ad arrivare a 107 bambini tesserati. Per questo sono certo che anche a Monteroni ci saranno tanti bambini e famiglie interessate a riscoprire il gusto di muoversi e stare insieme”.

“Ho accolto molto favorevolmente la richiesta di patrocinio presentata dalla Cooperativa La Popolare e dall’Associazione Primo Salto – conclude Massimo Granchi, assessore allo Sport del Comune di Monteroni d’Arbia – Da sempre, infatti, l’amministrazione crede nell’importanza del gioco e del divertimento finalizzati allo sport. Un valore condiviso sul territorio, come dimostra la risposta positiva di molte associazioni sportive del paese che organizzano corsi per bambini e che durante l’anno collaboreranno a questo progetto”.

Progetto Primo Salto è divertimento e gioco per sviluppare la capacità sportiva dei bambini, i veri protagonisti di tutte le attività. Durante i corsi, istruttori di diverse discipline guideranno i bambini alla riscoperta del gusto del movimento e del gioco. I piccoli rivivranno esperienze motorie classiche con percorsi e giochi che appartengono alla nostra tradizione (bandierina, palla avvelenata, campana, ecc..), potendo però contare sull’applicazione delle più moderne metodologie di allenamento, e si confronteranno con molte discipline sportive. La priorità di Progetto Primo Salto è il divertimento dei bambini attraverso il gioco vissuto come occasione di socializzazione e di apprendimento, così da stimolare l’inventiva, la curiosità, l’ingegno, la manualità e la creatività, oltre l’abitudine alla competizione, alla riflessione ed al rispetto delle regole.

Tutte le informazioni utili per partecipare

Il corso è dedicato ai bambini nati tra il 2006 e il 2008. Nel mese di settembre sarà possibile partecipare a delle lezioni gratuite di prova. Al fine di consentire la migliore organizzazione, i genitori interessati sono pregati di contattare gli uffici della Cooperativa la Popolare telefonando allo 0577-375120 o al 346-2289061, così da fare la necessaria pre-iscrizione dei bambini.

Nessun commento:

Posta un commento