giovedì 26 luglio 2012

Primo Salto 2012 - 2013 ...quante novità!

Siamo prossimi ad agosto e prima di andare qualche giorno in ferie vorrei darvi alcune informazioni in merito all'attività che svolgeremo il prossimo anno:
Saranno molte le novità!


In primis  la decisione di costituire un'Associazione indipendente che si chiama A.s.d. Primo Salto 012. 
Nonostante gli ottimi rapporti con la Poliportiva La Verbena e con il suo Presidente Massimo Pisani che colgo l'occasione per ringraziare di aver creduto per primo nel nostro lavoro, si è reso necessario questo passo per  pianificare il lavoro in modo autonomo e secondo i criteri e la filosofia di un'associazione impegnata solo in attività rivolta a bambini/ragazzi, senza squadre di maggiorenni. 
A.s.d. Primo Salto 012 sarà infatti un'Associazione di bambini, genitori, famiglie, amici che con il tempo hanno imparato a stare insieme, a divertirsi insieme e a vivere lo sport (ma non solo) in modo sereno e all'insegna del benessere dei bambini. Vi invitiamo a visitare la pagina dell'Associazione dove abbiamo fissato alcune idee che abbiamo piacere di condividere con voi www.asdprimosalto012.blogspot.it . Ci occuperemo anche di attività sociali come "Siena a misura di bambino" ecc.. ma di questo avremo tempo per parlarne.

Per quanto riguarda l'attività in palestra la prima novità riguarda il luogo di svolgimento: avremo una nuova casa ovvero la PALESTRA EX SCUOLA ALFIERI Via Bernardo Tolomei (zona Acquacalda - ingresso dal cancello vicino alla scuola). 














Attiveremo 3 corsi PRIMO SALTO I e II LIVELLO e un CORSO DI AVVIAMENTO SPORTIVO (con l'avvio alla pratica del minivolley) che si chiamerà MINIVOLLEY LA GHIBELLINA.

I giorni nei quali si svolgeranno le attività sono MARTEDI' E VENERDI' con il seguente orario:


I LIVELLO (2008 e 2007 al primo anno): 17,00 - 17,45

II LIVELLO (2006 e 2007 al secondo anno): 17,45 - 18,30
CAS MINIVOLLEY LA GHIBELLINA (2005 - 2006): 18,30 - 19,30


Per chi ormai come voi ci conosce bene sarà semplice intuire che il corso di minivolley manterrà in toto la filosofia comunque polisportiva  che ha accompagnato sempre i corsi di Primo Salto. Anche il Minivolley La Ghibellina avrà un proprio blog www.minivolleyghibellina.blogspot.it.Nel contesto rinnoveremo le collaborazioni con altre attività sportive (baseball, rugby ecc.) convinti che i bambini debbano comunque arricchire il più possibile il loro bagaglio motorio con esperienze diverse.

L'inizio previsto per le attività (da confermare) è il seguente:
martedì 18 settembre per II LIVELLO e CAS MINIVOLLEY (periodo di prova fino al 1 Ottobre)

martedì 16 ottobre per I LIVELLO (periodo di prova fino al 1 Novembre)



POTETE SIN DA ORA INVIARE LA RICHIESTA DI PRE-ISCRIZIONE (non vincolante) chiamando il 366/2403039 o mandando una mail a primosalto@gmail.com .


Oltre alla consueta presentazione ufficiale che faremo a settembre ci farebbe piacere organizzare una giornata per ritrovarci all'aria aperta e parlare "tra di noi" di questa nuova avventura.

Nessun commento:

Posta un commento