domenica 22 luglio 2012

Il movimento dei bambini è un diritto che non ha prezzo!

Fin dalla sua nascita il principio base di Progetto Primo Salto è stato quello di considerare il movimento dei bambini un diritto e non un servizio da far gravare sulle tasche di una famiglia. In quest ottica il costo del corso è stato sempre commisurato alle spese sostenute in palestra. 

In linea con questo principio vi presentiamo una meravigliosa iniziativa realizzata da Assosport, CONI e Regione Veneto per incentivare la pratica sportiva tra i bambini appartenenti alle famiglie meno abbienti. Obiettivo primario del progetto chiamato "Dote in movimento" è sensibilizzare i bambini delle scuole primarie a fare sport, educandoli così ad uno stile di vita più sano, e, nel contempo, supportare economicamente le famiglie nell'iscrizione dei figli ad una società sportiva. 
L'iniziativa verrà avviata nell'anno scolastico 2012-2013 in una regione pilota, il Veneto, con l'obiettivo di replicare poi in tutto il territorio nazionale.


"Una società civile non può permettere/rsi che qualcuno si fermi per mancanza di mezzi finanziari" così commenta Giorgio Borgognoni ideatore del progetto.

Assosport è l'Associazione Nazionale fra i Produttori di Articoli Sportivi, che rappresenta, tutela e valorizza, sia in ambito nazionale che internazionale, le aziende che producono e/o distribuiscono in Italia abbigliamento, calzatura e attrezzatura sportiva, e che insieme costituiscono una delle forze economiche più vitali e competitive del Paese. 

Ricordiamoci sempre che i bambini sono una risorsa non una fonte di guadagno!

Nessun commento:

Posta un commento