giovedì 10 marzo 2011

Children's Tour - Salone delle vacanze 0-14

Oggi Progetto Primo Salto vi presenta un evento che si terrà dal 17 al 20 marzo presso il complesso Modena Fiere: Children's Tour - Salone delle vacanze 0-14.
Giunta alla sua 8° edizione  CHILDREN'S TOUR si propone come l'unica manifestazione italiana specializzata nel turismo per i viaggiatori junior e come punto di riferimento per i selezionati operatori che si rivolgono al target famiglia con bambini.
La manifestazione è il posto ideale per informarsi e pianificare la formula vacanza migliore: divertente ed educativa per i bimbi, rilassante per mamma e papà. La fiera ospita, infatti, località e strutture di ospitalità provenienti da tutta Italia per un totale di oltre 150 espositori che al tema bambino, alla sua sensibilità e alle sue esigenze, riservano progetti specifici. 
La novità dell’edizione 2011 è un nuovo padiglione interamente dedicato alle vacanze “verdi”, un settore in espansione. Nei primi nove mesi del 2009, l'anno della profonda crisi, in Italia sono stati venduti oltre 11 milioni di biglietti per parchi naturali, parchi avventura e parchi divertimento, cioè 500 mila in più rispetto allo stesso periodo del 2008, per un fatturato complessivo di 177mln e 300mila euro (Adnkronos). Per questo a Children’s Tour non poteva mancare un’attenzione particolare a questo tema: qui ci saranno anche fattorie didattiche, agriturismo, camp sportivi, e altre proposte per vacanze rigorosamente a contatto con la natura.
Children’s Tour rappresenta una preziosa occasione di incontro e di confronto tra esperienze turistiche rivolte ai ragazzi e alle famiglie nell’ottica di un approfondimento e di un avvicinamento dei bambini alle tematiche legate al territorio e all’ambiente. Inoltre, all’interno dell’esposizione, mamma e papà potranno trovare una nuovissima area dedicata ai siti e ai portali del mondo junior per parlare di viaggi, eventi, educazione e salute. Non mancherà un occhio di riguardo per il mondo della scuola, della salute e dello sport a cui saranno dedicati momenti specifici con workshop, convegni e incontri.
Per visitare il sito ufficiale della manifestazione clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento