lunedì 8 dicembre 2014

Il BARATTOLO DEL GIOCATTOLO 2015


Primo Salto in collaborazione con l'Associazione Semi Di Speranza organizza la terza edizione del BARATTOLO DEL GIOCATTOLO. Si tratta di una giornata autogestita dai bimbi che avranno la possibilità di barattare tra loro i vecchi giochi come si faceva nei mercatini di un tempo.
Tutti i giochi che non riusciranno a scambiare ma di cui si vorranno comunque disfare verranno collocati in un grande contenitore posizionato al centro della sala. Questi giochi verranno donati all'Associazione Semi di Speranza per poter fare dei regali di Natale a bambini di famiglie disagiate di Siena e provincia.


in occasione dell'evento raccoglieremo anche materiale didattico per l'associazione Primero de Majo, che opera all'interno della Favela Dos Novos Alagados di Salvador de Bahia, promuovendo l'alfabetizzazione dei bambini. Cosa serve: carta, tempere, lapis, penne, matite colorate, gomme per cancellare, appunta lapis, colla, nastri adesivi, quaderni, zainetti, gessetti per la lavagna e quanto possa essere utilizzato in classe.

Nessun commento:

Posta un commento