sabato 8 dicembre 2012

Il BARATTO-LO DEL GIOCATTOLO by A.s.d. Primo Salto 012

Domenica 9 Dicembre A.s.d. Primo Salto 012 organizza una giornata aperta a tutti i bambini di Siena e provincia: IL BARATTO-LO DEL GIOCATTOLO. Si tratta di una giornata autogestita dai bimbi che avranno la possibilità di barattare tra loro i vecchi giochi come si faceva nei mercatini di un tempo.
Tutti i giochi che non riusciranno a scambiare ma di cui si vorranno comunque disfare verranno collocati in un grande contenitore posizionato al centro della sala. Questi giochi verranno donati all'Associazione Semi di Speranza per poter fare dei regali di Natale a bambini di famiglie disagiate di Siena e provincia. 

L’Associazione Semi di Speranza della Presidentessa Lara Arieni si occupa di aiutare madri sole e famiglie in difficoltà che abbiano bambini dal sesto mese di vita in poi. 

“E’ con immenso piacere – dichiara Claudio Doretti, Presidente di A.s.d. Primo Salto 012 – che ci siamo fatti carico dell’organizzazione di questa giornata che permetterà a numerose famiglie di trascorrere un pomeriggio insieme all'insegna del divertimento e della solidarietà. Questa attività si sposa a pieno con le linee guida della nostra Associazione. 

Primo Salto 012 infatti non è semplicemente un'Associazione Sportiva.... 

L'Associazione è nata per raccogliere idee, bisogni, sogni e per far sì che i bambini e i ragazzi contino sempre di più in una società adultocentrica. Con i bambini abbiamo fatto e facciamo sport, gite, feste, corsi. In questi anni abbiamo imparato ad ascoltare i bambini, ad essere felici con loro, a parlare con i genitori e gli insegnanti ad aiutarli per quanto possibile”. 

L’evento si svolgerà presso il Teatro dell'Acquacalda - Parrocchia S. Caterina Dottore Della Chiesa - Via Bologna,1 a Siena dalle ore 15,30 alle 18,00. 

Accorrete numerosi, grandi e piccoli di ogni età per divertirci tutti insieme!

Nessun commento:

Posta un commento