sabato 1 ottobre 2011

Presentato Progetto Primo Salto 2011-12

Tecnici, dirigenti, autorità, ma soprattutto genitori e bambini nella sala gremita in occasione della presentazione ufficiale di Progetto Primo Salto che ha avuto luogo ieri (mercoledì 28 settembre) presso la Sala Stampa di Palazzo Patrizi a Siena.

Tra il grande entusiasmo dei presenti, lo staff della Polisportiva La Verbena A.S.D del Presidente Massimo Pisani ha illustrato il progetto di avviamento motorio per bambini da 4 a 7 anni che nella passata edizione ha riscosso un grandissimo successo sia in ambito locale che nazionale.

A Claudio Doretti, istruttore e prima ancora artefice dell’ideazione e della stessa strutturazione del progetto, l’orgoglio di raccontare a tutti coloro che per la prima volta si avvicinavano a Primo Salto, quali fossero le linee guida del corso.

Attimi di grande commozione durante la proiezione del video "Progetto Primo Salto: un anno di emozioni"; 10 minuti di immagini che, meglio di qualsiasi parola, hanno raccontato un anno trascorso tra giochi e divertimento per bambini e genitori.

Importanti gli interventi dell'Assessore allo Sport del Comune di Siena Alessandro Trapassi, del Presidente della Libertas Provinciale Mario Mensini, del Presidente del Comitato Associazioni Sportive Senesi Maria Rosa Lapi, del Consigliere Comunale David Chiti e del Presidente della FIPAV Provinciale Fiorenzo Montermini. Quest’ultimo ha portato i saluti ai presenti da parte del Presidente del CONI provinciale Roberto Montermini che per problemi contingenti non ha potuto partecipare alla presentazione.

Dalle parole di tutte le autorità intervenute è emerso il riconoscimento dell'immenso valore non solo sportivo ma anche sociale di Progetto Primo Salto e la garanzia di un sostegno con tutti i mezzi a loro disposizione per permettere di proseguire in questa iniziativa che sta diventando un fiore all'occhiello per la città di Siena.

L'appuntamento è fissato per martedì 11 Ottobre presso la Palestra della Scuola "B. Peruzzi" in viale Avignone, 1 a Siena (sopra il Campo Scuola). Due saranno i corsi attivati entrambi nei giorni martedì e giovedì con il seguente orario:

- I livello (bambini nati nel 2006-2007) 18.00/18.45
- II livello (bambini nati nel 2005-2006) 18.45/19.45

I bambini avranno la possibilità di effettuare un periodo di prova per tutto il mese di ottobre in modo tale che i genitori possano valutare al meglio la qualità del lavoro proposto.

Per ulteriori informazioni potete visitare il blog ufficiale del progetto: www.progettoprimosalto.blogspot.com o contattare i seguenti recapiti Tel. 3662403039 mail: primosalto@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento