mercoledì 29 settembre 2010

Riflettori accesi su Progetto Primo Salto

Massimo Pisani, presidente della ASD La Verbena presenta un’importante novità nel panorama dello sport giovanile senese.
Riflettori accesi su Progetto Primo Salto
Corso di avviamento all'attività sportiva per bambini delle scuole materne (nati nell’anno 2005).

Venerdì 24 settembre alle ore 18,00 si è tenuta presso la sala stampa di Palazzo Berlinghieri la conferenza stampa dell’A.S.D. La Verbena nel corso della quale e stato presentato il programma del Progetto Primo Salto, corso di avviamento all'attività sportiva per bambini delle scuole materne (nati nell’anno 2005). Questo progetto fiore all’occhiello della società sportiva guidata dal Presidente Massimo Pisani ha ottenuto il patrocinio del Comune di Siena, della Provincia di Siena e della Libertas provinciale.

Alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Siena Massimo Bianchi e del Presidente del Coni provinciale Roberto Montermini è stato reso noto lo staff che curerà il Progetto Primo Salto; si tratta di un gruppo di lavoro di assoluta eccellenza composto da un mix di affermati professionisti e giovani di grande valore: Direttore Tecnico e istruttore: Claudio Doretti; istruttori: Agnese Capuano – Anastasia Pisani – Cristina Guidarelli; consulente tecnico: Antonio Rinaldi; fisioterapista: Stefano Traballesi; psicologhe: Linda Vannini – Anna Cillerai; consulente per la realizzazione e la valutazione dei test motori: Prof. Marco Bonifazi (docente dell'Università degli Studi di Siena); elaborazione dati: Elisa Saladini; nutrizionista: Marilù Mengoni.

Progetto Primo Salto sarà un corso di natura polisportiva nel quale istruttori di diverse discipline guideranno i bambini alla riscoperta del gusto del movimento e del gioco.

Tra passato e futuro…… i bambini andranno a rivivere esperienze motorie classiche con percorsi e giochi che appartengono alla nostra tradizione (bandierina, palla avvelenata, campana, ecc..), potendo però contare sull’applicazione delle più moderne metodologie di allenamento.
La priorità del Progetto sarà il divertimento del bambino attraverso il gioco vissuto come occasione di socializzazione e di apprendimento; attraverso l’attività ludica verrà stimolata l’inventiva, la curiosità, l’ingegno, la manualità, la creatività; ed ancora l’abitudine alla competizione, alla riflessione, al rispetto delle regole.
Il progetto avrà inizio martedì 12 ottobre con due appuntamenti settimanali, martedì e giovedì dalle ore 18,30 alle ore 19,30 presso la palestra della Scuola "B. Peruzzi" in Viale Avignone, 1 (Siena - sopra il Campo Scuola).
I bambini avranno la possibilità di effettuare un periodo di prova per tutto il mese di ottobre in modo tale che i genitori possano valutare al meglio la qualità del lavoro proposto.

Nessun commento:

Posta un commento