giovedì 29 ottobre 2020

Pallavolo Primo Salto - lettera aperta ai genitori di Claudio Doretti

 LETTERA APERTA PER I GENITORI DEI GRUPPI UNDER 17 - UNDER 15 - UNDER 15 2007 E UNDER 13.

Buongiorno a tutti, vi scrivo per condividere una riflessione che ho fatto in questo particolare momento. Il mese di Ottobre sta volgendo al termine e alla luce dell’ultimo Decreto, e dell’aumento esponenziale dei contagi nel nostro paese ci siamo chiesti con tutto lo staff se al di la della posizione presa dalla Fipav fosse opportuno proseguire o meno l’attività delle ragazze. Questo perché ritengo che nonostante gli sforzi fisici e economici che abbiamo attivato per rendere la nostra palestra un ambiente iper controllato e sicuro non siamo nelle condizioni di garantire la certezza assoluta di non esporre le ragazze alla possibilità di contagio.
Tuttavia abbiamo deciso di proseguire perché riteniamo che per le ragazze gli allenamenti in palestra rappresentino un appuntamento importante per il loro equilibrio fisico e mentale. Vorrei che fosse per tutti chiaro che continuare ad allenarsi in questo momento non sia né una scelta economica (in quanto fermarsi sarebbe economicamente più vantaggioso) né una scelta sportiva (in questa situazione si fa molta fatica a lavorare in modo tecnicamente produttiva ma questo è l’ultima delle nostre priorità).
La nostra scelta è continuare a dare alle ragazze un modo per sfogarsi facendo qualcosa che amano; essere un elemento positivo delle loro giornate in mezzo a tanti pensieri e notizie negative che stanno segnando anni delicati della loro adolescenza. Questo è il mio pensiero, condiviso con lo staff e questo è il motivo per il quale finchè ci daranno occasione noi saremo li con le ragazze continuando a investire sul loro benessere e la dove ci fermeranno proseguiremo comunque come abbiamo fatto in passato in forme diverse.
Detto ciò comprendo che qualcuno di voi potrebbe non essere in linea con questo pensiero e ci tengo a dirvi che chiunque di voi decida di preferire per la propria figlia un periodo di stop si deve sentire assolutamente nel diritto di farlo.
Ringrazio chi di voi in questo periodo ha avuto pazienza e ci è stato vicino comprendendo le tante difficoltà che TUTTI stiamo vivendo da un punto di vista organizzativo e nonostante questo non ci ha mai fatto mancare il proprio supporto sia umano che economico. Questo ci ha fatto capire che i tanti sacrifici fatti sono stati compresi e ripagati dal vostro sostegno.
Grazie.
Claudio Doretti
Direttore Tecnico Primo Salto

Nessun commento:

Posta un commento