lunedì 14 aprile 2014

Primo Salto entra a far parte di Estra Sport Club


Estra, energia allo sport e ai giovani

Il sostegno a cinque società sportive locali che aggregano oltre 600 atleti

Scherma, ciclismo, triathlon, attività motoria per i più piccoli, pallavolo e altre discipline sportive. 
Cinque sport, cinque società, otre 600 tra atleti, amatori e appassionati. Estra ha fatto una scelta nella sua azione di sostegno alle comunità locali e cioè – afferma l’Amm.re Delegato Alessandro Piazzi – “quella di sostenere gli sport cosiddetti minori che in realtà sono in grado di educare migliaia di ragazzi, di promuovere l’attività fisica e quindi la salute, di favorire l’aggregazione non solo dei giovani ma anche delle famiglie. Ed ha deciso di farlo in un momento economico e sociale particolarmente difficile dove la disponibilità e l’entusiasmo di chi si dedica all'organizzazione e alla gestione di queste associazioni sportive fa i conti con la carenza di risorse, sia di origine privata che pubblica”.

Da queste considerazioni deriva il progetto “Estra Sport Club”, che nasce con l’obiettivo di estendersi alle altre aree dove l’azienda opera. Prima Arezzo, adesso Siena e Prato.
Cinque società senesi avranno quindi il marchio Estra sulle loro maglie.
Il progetto Estra Sport Club è stato presentato questa mattina presso l’auditorium di Intesa SpA dall’Amministratore Delegato del Gruppo Estra, Alessandro Piazzi e dai dirigenti delle società.
Erano presenti Filippo Carlucci, Vice Presidente Vicario CUS; Manuel Giuggioli, Consigliere Dirigente Gruppo Ciclistico Val di Merse; Riccardo Rosticci, Presidente di Estra X-Road; Duccio Gallorini, Presidente di Sporting GAU; Claudio Doretti, Presidente Primo Salto.
Con loro “delegazioni” dei giovani atleti per una presentazione che, in realtà, è uscita dai consueti canoni istituzionali.

Nessun commento:

Posta un commento