venerdì 11 aprile 2014

Giocaparco 2014 di Primo Salto

Dopo il grande successo della prima edizione del 2013 c'è tanta attesa per Giocaparco 2014, l'iniziativa organizzata dall’Associazione Primo Salto 012 che si terrà domenica 13 aprile presso il Parco Ochino in Via Luciano Banchi (zona Acquacalda) a Siena dalle ore 15 in poi. La giornata è totalmente gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.

“In questi anni – ci spiega Claudio Doretti Presidente di A.s.d. Primo Salto 012 – abbiamo capito che per divertirsi i bambini non hanno bisogno di attività necessariamene organizzate in modo schematico con orari ed eventi prefissati, ma piuttosto di essere liberi di trascorrere qualche ora in autonomia alla scoperta di un diverso modo di vivere e giocare gli spazi aperti della nostra città."

Un pomeriggio alla riscoperta dei giochi tradizionali, passatempi semplici e salutari: corsa con i sacchi, tiro alla fune, bandierina, ruba fazzoletto, campana, tiro ai barattoli… nessun programma, solo tanto gioco per piccoli e grandi.

Con Giocaparco il parco giochi diventa luogo di socializzazione per tutta la famiglia, un’area dove i bambini attraverso il gioco imparano a relazionarsi e a giocare insieme e i genitori possono trascorrere un pomeriggio in compagnia all'insegna della serenità e del divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento