martedì 24 dicembre 2013

Per Primo Salto un 2013 ricco di soddisfazioni


Corriere di Siena - martedì 24 Dicembre 2013: Per Primo Salto un 2013 ricco di soddisfazioni
Consacrazione a livello nazionale per l'Associazione.

L’anno che si sta concludendo ha rappresentato per l’Associazione Primo Salto la definitiva consacrazione non solo a Siena ma anche a livello nazionale. A distanza di un anno dal premio ricevuto dal Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento Comunicazioni e dall'Istituto Europeo Pegaso, come uno dei migliori progetti per l’infanzia in Italia , Primo Salto è diventato un punto di riferimento dell’avviamento motorio per i bambini di tutta la Provincia di Siena.

Oltre 200 bambini tra i 3 e gli 8 anni partecipano ai corsi organizzati da A.s.d. Primo Salto 012 a Siena, Monteroni d’Arbia, Castelnuovo Berardenga e nel progetto Polisportozzi. A questi si aggiungono una ventina di piccoli che visto il numero elevato di iscrizioni, non hanno potuto trovare spazio e sono ad oggi in lista d’attesa.

Progetto Primo Salto I e II livello, minivolley, minibasket ma anche scherma e baseball…. i bambini hanno la possibilità sia di giocare e divertirsi senza l’assillo di risultati agonistici, sia di provare e sperimentare discipline diverse realizzate in collaborazione con altre associazioni sportive del nostro territorio.

Ma come ormai è ben noto Primo Salto 012 non è semplicemente un'Associazione Sportiva... “Il nostro impegno – dichiara Claudio Doretti, Presidente di A.s.d. Primo Salto 012 - è quello di generare momenti di aggregazione per bambini e genitori senza andare a gravare sulle loro tasche. Per questo realizziamo attività “a costo 0” con la partecipazione diretta delle famiglie, che collaborano insieme alla fase organizzativa e operativa.

Nessun commento:

Posta un commento