giovedì 24 aprile 2014

Primo Salto e Cus Siena Rugby

Un altro fantastico pomeriggio per i bambini di Primo Salto in compagnia di Pietro Angelini allenatore del settore giovanile del CUS Siena Rugby.


lunedì 14 aprile 2014

Primo Salto entra a far parte di Estra Sport Club


Estra, energia allo sport e ai giovani

Il sostegno a cinque società sportive locali che aggregano oltre 600 atleti

Scherma, ciclismo, triathlon, attività motoria per i più piccoli, pallavolo e altre discipline sportive. 
Cinque sport, cinque società, otre 600 tra atleti, amatori e appassionati. Estra ha fatto una scelta nella sua azione di sostegno alle comunità locali e cioè – afferma l’Amm.re Delegato Alessandro Piazzi – “quella di sostenere gli sport cosiddetti minori che in realtà sono in grado di educare migliaia di ragazzi, di promuovere l’attività fisica e quindi la salute, di favorire l’aggregazione non solo dei giovani ma anche delle famiglie. Ed ha deciso di farlo in un momento economico e sociale particolarmente difficile dove la disponibilità e l’entusiasmo di chi si dedica all'organizzazione e alla gestione di queste associazioni sportive fa i conti con la carenza di risorse, sia di origine privata che pubblica”.

Da queste considerazioni deriva il progetto “Estra Sport Club”, che nasce con l’obiettivo di estendersi alle altre aree dove l’azienda opera. Prima Arezzo, adesso Siena e Prato.
Cinque società senesi avranno quindi il marchio Estra sulle loro maglie.
Il progetto Estra Sport Club è stato presentato questa mattina presso l’auditorium di Intesa SpA dall’Amministratore Delegato del Gruppo Estra, Alessandro Piazzi e dai dirigenti delle società.
Erano presenti Filippo Carlucci, Vice Presidente Vicario CUS; Manuel Giuggioli, Consigliere Dirigente Gruppo Ciclistico Val di Merse; Riccardo Rosticci, Presidente di Estra X-Road; Duccio Gallorini, Presidente di Sporting GAU; Claudio Doretti, Presidente Primo Salto.
Con loro “delegazioni” dei giovani atleti per una presentazione che, in realtà, è uscita dai consueti canoni istituzionali.

venerdì 11 aprile 2014

Giocaparco 2014 di Primo Salto

Dopo il grande successo della prima edizione del 2013 c'è tanta attesa per Giocaparco 2014, l'iniziativa organizzata dall’Associazione Primo Salto 012 che si terrà domenica 13 aprile presso il Parco Ochino in Via Luciano Banchi (zona Acquacalda) a Siena dalle ore 15 in poi. La giornata è totalmente gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.

“In questi anni – ci spiega Claudio Doretti Presidente di A.s.d. Primo Salto 012 – abbiamo capito che per divertirsi i bambini non hanno bisogno di attività necessariamene organizzate in modo schematico con orari ed eventi prefissati, ma piuttosto di essere liberi di trascorrere qualche ora in autonomia alla scoperta di un diverso modo di vivere e giocare gli spazi aperti della nostra città."

Un pomeriggio alla riscoperta dei giochi tradizionali, passatempi semplici e salutari: corsa con i sacchi, tiro alla fune, bandierina, ruba fazzoletto, campana, tiro ai barattoli… nessun programma, solo tanto gioco per piccoli e grandi.

Con Giocaparco il parco giochi diventa luogo di socializzazione per tutta la famiglia, un’area dove i bambini attraverso il gioco imparano a relazionarsi e a giocare insieme e i genitori possono trascorrere un pomeriggio in compagnia all'insegna della serenità e del divertimento.

venerdì 4 aprile 2014

Primo Salto incontra A.s.d. Mondo Danza Siena

Oggi pomeriggio tanto divertimento per i nostri bambini di Progetto Primo Salto in compagnia di Giorgio Serdini e la scuola di ballo A.s.d. Mondo Danza Siena