martedì 24 dicembre 2013

L'albero di Natale di Primo Salto

Se un albero dovesse scrivere la propria autobiografia, questa non sarebbe 
troppo dissimile da quella di una famiglia umana. (K.Gibran)

Questo è l'albero della famiglia di A.s.d. Primo Salto 012


Tanti auguri a tutta la Famiglia di Primo Salto


Un pò di meritato riposo....


Primo Salto si prende qualche giorno di vacanza. Istruttori e dirigenti sono pronti a ricaricare le pile per poi ripartire con le attività in un 2014 che si prevede pieno di tante attività per le nostre famiglie.

I corsi di Primo Salto si fermano per la pausa natalizia e riprenderanno ad anno nuovo con il seguente calendario: - Primo Salto Siena I e II livello martedì 7 Gennaio - Primo Salto Monteroni mercoledì 8 Gennaio - Primo Salto Castelnuovo mercoledì 8 Gennaio - Minivolley Primo Salto martedì 7 Gennaio - Minibasket mercoledì 8 Gennaio

Per Primo Salto un 2013 ricco di soddisfazioni


Corriere di Siena - martedì 24 Dicembre 2013: Per Primo Salto un 2013 ricco di soddisfazioni
Consacrazione a livello nazionale per l'Associazione.

L’anno che si sta concludendo ha rappresentato per l’Associazione Primo Salto la definitiva consacrazione non solo a Siena ma anche a livello nazionale. A distanza di un anno dal premio ricevuto dal Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento Comunicazioni e dall'Istituto Europeo Pegaso, come uno dei migliori progetti per l’infanzia in Italia , Primo Salto è diventato un punto di riferimento dell’avviamento motorio per i bambini di tutta la Provincia di Siena.

Oltre 200 bambini tra i 3 e gli 8 anni partecipano ai corsi organizzati da A.s.d. Primo Salto 012 a Siena, Monteroni d’Arbia, Castelnuovo Berardenga e nel progetto Polisportozzi. A questi si aggiungono una ventina di piccoli che visto il numero elevato di iscrizioni, non hanno potuto trovare spazio e sono ad oggi in lista d’attesa.

Progetto Primo Salto I e II livello, minivolley, minibasket ma anche scherma e baseball…. i bambini hanno la possibilità sia di giocare e divertirsi senza l’assillo di risultati agonistici, sia di provare e sperimentare discipline diverse realizzate in collaborazione con altre associazioni sportive del nostro territorio.

Ma come ormai è ben noto Primo Salto 012 non è semplicemente un'Associazione Sportiva... “Il nostro impegno – dichiara Claudio Doretti, Presidente di A.s.d. Primo Salto 012 - è quello di generare momenti di aggregazione per bambini e genitori senza andare a gravare sulle loro tasche. Per questo realizziamo attività “a costo 0” con la partecipazione diretta delle famiglie, che collaborano insieme alla fase organizzativa e operativa.

giovedì 19 dicembre 2013

Un due tre stella a cavallo e il gioco dei pirati

Due video da non perdere...due giochi che vedono impegnati bambini e genitori di Progetto Primo Salto Monteroni.

UN DUE TRE STELLA......A CAVALLO



 E IL GIOCO DEI PIRATI

mercoledì 18 dicembre 2013

Bambini contro genitori per Primo Salto Monteroni

Sfida tra bambini e genitori per Primo Salto Monteroni.. Un pomeriggio di gioco e divertimento per grandi e piccini. Queste le immagini della giornata.


domenica 15 dicembre 2013

Il Barattolo del Giocattolo 2013...le foto

Anche questa giornata è finita e IL BARATTOLO DEL GIOCATTOLO 2013 va in archivio. Sono stati raccolti tanti giochi che andranno in parte all'Associazione Semi Di Speranza per far si che bambini di famiglie meno fortunate possano avere sotto l'albero dei doni da scartare. Altri giochi verranno invece spediti in Siria attraverso l'organizzazione "Siena per la Syria in collaborazione con Onsur". Vorrei ringraziare prima di tutto La Cooperativa La Popolare di Monteroni d'Arbia che ha messo gratuitamente a disposizione la sala piccola della Discoteca Papillon per l'organizzazione dell'evento. Il mio abbraccio più grande va a tutte le famiglie che hanno voluto essere presenti. Alcune sfidando la nebbia sono venute da Siena e Castelnuovo dimostrando che il cuore della famiglia di Primo Salto è davvero enorme. Sono orgoglioso di tutti voi della nostra grande famiglia, di chi è con noi da anni, di chi ci conosce da poco e di chi oggi per la prima volta ha capito cosa è A.s.d. Primo Salto 012.


venerdì 13 dicembre 2013

Seconda cena di fine anno Primo Salto 012

Queste sono le foto della seconda cena di A.s.d. Primo Salto 012 di venerdì 13 Dicembre presso il Circolo di Sant'Andrea con i bambini e i genitori di Minivolley Primo Salto, Minibasket Primo Salto, Primo Salto Monteroni e Primo Salto Castelnuovo.


giovedì 12 dicembre 2013

Foto di gruppo....per Primo Salto Siena

La famiglia di Primo Salto Siena....


Giornata Bambini e Genitori per Progetto Primo Salto Siena

Oggi pomeriggio, bambini e genitori di Progetto Primo Salto Siena si sono ritrovati in palestra per un pomeriggio diverso insieme....perchè la palestra non è solo un luogo serioso di agonismo e competizione .....ma può diventare una meravigliosa occasione di giocare grandi e piccoli, bambini, genitori e nonni...tutti insieme all'insegna del divertimento. NOI SIAMO PRIMO SALTO!


domenica 8 dicembre 2013

Cena di fine anno 2013 per Progetto Primo Salto di Siena

Prima cena di fine anno per i bambini di Progetto Primo Salto I e II livello di Siena.
Una meravigliosa serata all'insegna dell'allegria e del divertimento per piccoli e genitori.

E venerdì si bissa con Minivolley, Minibasket, Primo Salto Monteroni e Castelnuovo.


venerdì 6 dicembre 2013

Una normale mattina di...Primo Salto.

Bellissima mattinata in compagnia dei bambini e delle maestre della Scuola dell'infanzia comunale "Arcobaleno" di Ponte a Tressa.

Ci siamo divertiti davvero tanto in compagnia dei piccoli! 
Capriole, corse, sorrisi e tanto divertimento...in una parola PRIMO SALTO!

P.s. come di vede dalle foto....nessuno resiste a ballare la ZIA DI FORLI'