martedì 23 aprile 2013

I livello Progetto Primo Salto: Genitori....a voi il comando!

Come per molte altre importanti attività della vita, anche per essere un bravo genitore non basta la buona volontà: erroneamente alcuni ritengono che l'educazione dei figli sia un'azione spontanea, naturale: in realtà occorre un grande allenamento. 
Sappiamo che i primi 'allenatori' dei genitori sono proprio i figli, che con le loro reazioni di accordo e disaccordo indicano al genitore come agire, aiutandoli a cogliere i loro errori, a evitare di cacciarsi in vicoli ciechi, a far scoprire loro alternative più efficaci nei loro confronti. 
Generalmente, il genitore è pronto a recepire le indicazioni del bambino: altre volte, invece, non sembra cogliere gli spunti del figlio, costringendolo a sforzi ulteriori, che si manifestano con disaccordo e disappunto.

Proprio per aiutare i bambini a far diventare più bravi i loro genitori, abbiamo pensato che potesse essere utile in palestra coinvolgere nella nostra attività mamme e babbi.

Dopo gli incontri Bambini vs Genitori, oggi martedì 23 Aprile a Progetto Primo Salto I livello i genitori sono impegnati nel realizzare la giornata che avrà come tema:

  "Il mio genitore allenatore"



I genitori dei bambini si sono organizzati in uno staff e insieme hanno dettato le linee guida dell'allenamento, proponendo ai bambini giochi tipici della loro infanzia. 
L'obiettivo è quello di fare gruppo anche tra i genitori che stanno vivendo questa esperienza con grande partecipazione e dar loro modo di interagire con i bambini per raggiungere il fine comune del gioco.

Ecco le immagini....

Nessun commento:

Posta un commento